docce a filo pavimento

docce in opera

Realizziamo docce in opera con il sistema Schlüter®-KERDI-LINE e Schlüter®-KERDI-DRAIN. Si tratta di sistemi completi per la impermeabilizzazione e la raccolta delle aque di scarico che permettono di realizzare docce a filo pavimento.

La differenza fra i due sistemi di scarico è la disposizione delle pendenze della pavimentazione del piatto doccia: attraverso il sistema KERDI-LINE vi è un’unica pendenza e dunque si possono utilizzare per il rivestimento piastrelle anche di grande formato; con il sistema KERDI-DRAIN invece la pavimentazione avrà diverse pendenze che convoglieranno l’acqua verso una griglietta in acciao 10X10.

DOCCE A FILO PAVIMENTO CON SISTEMA Schlüter®-KERDI-LINE

Schlüter®-KERDI-LINE è un sistema modulare di scarico lineare per la creazione di docce a filo pavimento con piastrelle in ceramica, pietra naturale o altri rivestimenti. E’ composto da una canalina in acciaio inox stampata e da una griglia con relativa cornice che può essere adattata ai diversi spessori di rivestimento da 3 a 25 mm

Esistono varie finiture per le canaline Schlüter®-KERDI-LINE, con differenti motivi decorativi, compresa la finitura “a scomparsa” che la rende invisibile superficialmente. Inoltre, Schlüter-Systems offre la possibilità di personalizzare la canalina con incisioni al laser, per particolari esigenze o preferenze del cliente (ad esempio, incisione logo hotel o altro).

my-kerdi-line
kerdi-line

La realizzazione della doccia a filo pavimento inizia con la posa dello scarico e del pannello pendenziato Schlüter®-KERDI-SHOWER. Il completamento della impermeabilizzazione del vano doccia avviene attraverso la posa della guaina Schlüter®-KERDI-200. 

Si procede quindi con la posa in opera della pavimentazione e della cornice della canalina, che viene posizionata alla giusta quota per ricevere le acque di scarico.

docce-a-filo-pavimento

DOCCE A FILO PAVIMENTO CON SISTEMA Schlüter®-KERDI-DRAIN

Schlüter®-KERDI-DRAIN è uno scarico a pavimento a ingombro particolarmente ridotto, adatto per installazioni in docce tradizionali o in abbinamento con le soluzioni Schlüter®-KERDI-SHOWER per la creazione di docce a filo pavimento.

Le finiture superficiali delle grigliette possono essere, anche in questo caso, di diverso tipo, anche con soluzione rivestibile “a scomparsa”.

kerdi-drain
kerdi-drain

La realizzazione procede nella stessa maniera del caso precedente, con la differenza che, in questo caso, le pendenze della pavimentazione del vano doccia sono molteplici. Questo comporta la necessità di utilizzare dei formati di piastrelle di dimensione ridotta.

richiedi informazioni

    Acconsento al trattamento dei dati come indicato nella informativa sulla Privacy *.

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

    Docce a Filo Pavimento

    Realizziamo docce a filo pavimento con il sistema Schlüter®-KERDI-LINE e Schlüter®-KERDI-DRAIN. Si tratta di sistemi completi per la impermeabilizzazione e la raccolta delle aque di scarico

    Tipo di servizio: Docce a Filo Pavimento