I Nostri Lavori.

Bancali e Soglie coibentate: intervento a calderara di reno

Si è concluso nel mese di ottobre 2020 l’intervento di sostituzione dei davanzali e delle soglie esistenti presso un condominio a Calderara di Reno (BO). Il committente, l’azienda ITON Srl, si è occupato di realizzare il sistema a cappotto dell’edificio, mentre i nostri bancali coibentati sono stati accoppiati al sistema, in sovrapposizione a quelli esistenti.

L’intervento è stato eseguito accedendo all’ecobonus 110% ai sensi dell’ Art. 5 del Decreto “Requisiti” del Ministero dello Sviluppo Economico.

Installazione dei bancali

I bancali originari presentavano un taglio diagonale, per seguire la conformazione delle spalle della finestra. Per poter realizzare nuovi bancali con la stessa angolazione, è stato necessario effettuare un rilievo preciso di tutte le aperture.

I nuovi bancali coibentati, costituiti da un elemento in gres porcellanato accoppiato a un pannello isolante dello spessore di 4 cm, sono stati posati direttamente sopra a quelli esistenti. Successivamente all’installazione, sono stati sostituiti tutti gli infissi e si è eseguita la riquadratura del cappotto in corrispondenza delle aperture.

La semplicità e la rapidità di installazione dei bancali ha permesso di predisporre velocemente le opere necessarie per la realizzazione di tutte le fasi di lavorazione successive. 

Installazione delle soglie

È stata eseguita la stessa operazione, installando elementi in gres porcellanato coibentati con pannelli dello spessore di 2 cm. In questo caso non è stato necessario predisporre il taglio della goccia in pietra arenaria, come invece viene fatto nei bancali.

La lunghezza massima delle soglie è di 2,15 m; queste sono state realizzate in un unico elemento in gres, e sovrapposte alle soglie esistenti.

Bancali Coibentati:

Visualizza altri Lavori:

Richiedi senza impegno un preventivo gratuito! Verrai ricontattato dalla nostra area tecnica, che si occuperà di farti avere informazioni riguardo al prezzo, tempi e modalità di esecuzione dei lavori che devi realizzare. Se credi sia necessario, è possibile organizzare un sopralluogo, per verificare eventuali criticità.